Quali documenti sono necessari per elaborare la tua richiesta di risarcimento?

Per aiutare il nostro team a valutare la tua richiesta nel minor tempo possibile, chiediamo a tutti i clienti di fornire i seguenti documenti utilizzando il nostro modulo online per le richieste di risarcimento. Abbiamo bisogno di tutte le informazioni complete per valutare la tua richiesta, quindi ti preghiamo di allegare tutti i documenti che ritieni possano essere rilevanti per la tua situazione.

1. Una copia del contratto di noleggio

> Di cosa si tratta?
Il contratto firmato fornito dalla società di noleggio al ritiro del veicolo. Dovrebbe includere i nomi dei conducenti autorizzati, le date di noleggio e la franchigia.

> Perché è necessario?
Abbiamo bisogno di questo documento per confermare che tu e gli eventuali conducenti aggiuntivi siate inclusi nel contratto di noleggio. Include anche l'importo della franchigia che può essere addebitato dalla società di noleggio e le date e condizioni del noleggio.

>Cosa dovrebbe includere?
  1. Date di noleggio.
  2. Nomi dei conducenti autorizzati.

  Document - Rental Agreement


2. Una foto della tua patente di guida

> Di cosa si tratta?
Una foto della patente utilizzata per noleggiare il veicolo.

> Perché è necessario?
Questo ci serve per confermare che la tua identità corrisponde ai dati del contratto di noleggio e che siete in possesso di una patente valida al momento del noleggio.

>Cosa dovrebbe includere?
  1. Nome.
  2. Indirizzo.
  3. Numero di licenza (se applicabile).
  4. Data di nascita.
  Document - Driver's license


3. Estratto conto bancario o della carta di credito con gli addebiti finali della società di noleggio

> Di cosa si tratta?
Un estratto conto della carta che mostri l'importo finale pagato alla società di noleggio per i danni e l'eventuale rimborso ricevuto. (Spesso i rimborsi avvengono se è stata addebitata in anticipo l'intera franchigia e il costo finale del danno è inferiore all'importo pagato).

> Perché è necessario?
Questo documento ci serve per verificare che l'importo corretto sia stato pagato alla società di noleggio. Senza questo documento, non possiamo approvare la richiesta di risarcimento perché non vi è alcuna prova del pagamento effettuato.
  Document - Bank statement

​4. La fattura di riparazione della società di noleggio

> Di cosa si tratta?
Questo è l'ultimo documento di fatturazione o ricevuta dalla compagnia di noleggio che mostra chiaramente una suddivisione dei costi che separa i costi di noleggio dai costi dei danni o delle spese eccedenti. In alcuni casi, questo documento indicherà anche gli importi di rimborso a te dovuti.

> Perché è necessario?
Questo documento conferma l'importo finale dei danni addebitato dalla società di noleggio.

> Cosa dovrebbe includere?

 

  1. Ripartizione dei costi di riparazione.
  Document - Driver's license

5. Corrispondenza scritta tra il conducente e la società di noleggio

> Di cosa si tratta?
Qualsiasi email, lettera o chat di assistenza clienti scambiata con la società di noleggio dopo l'incidente.

> Perché è necessario?
Queste informazioni possono aiutarci a verificare i dettagli della situazione ed a risparmiare tempo nella valutazione della richiesta di risarcimento.
 

6. Fattura finale della società di noleggio

> Di cosa si tratta?
In caso di incidente o danni, alcune società di noleggio ti addebiteranno l'intero importo del franchigia applicabile per l'auto e successivamente ti rimborseranno. In alternativa, potrebbero addebitarti solo un importo per i danni inferiore all'intero importo della franchigia applicabile. In ogni caso, vi chiediamo di fornire la fattura finale che mostri chiaramente l'importo finale che vi è stato addebitato (scopri di più).

> Perché è necessario?
Questo documento è necessario per il pagamento della richiesta di indennizzo, in quanto conferma l'importo finale addebitato.

>Cosa dovrebbe includere?
  1. Costi di riparazione
  Document - Final invoice

7. Se pertinente, una copia del verbale di polizia

> Di cosa si tratta?
Si tratta di un verbale ufficiale creato dalla polizia. Deve contenere informazioni sull'incidente, tra cui la data e l'ora dell'incidente, la data e l'ora in cui è stata avvisata la polizia, i dati del conducente e del passeggero, un riepilogo dei danni e le dichiarazioni dei testimoni.

> Perché è necessario?
Questo documento conferma le circostanze degli incidenti più gravi. Se la richiesta di risarcimento in questione diventa una questione legale, questo rapporto può essere prezioso. È possibile ottenere questo documento contattando le forze dell'ordine locali.

>Cosa dovrebbe includere?
  1. Data e ora dell'incidente.
  2. Dettagli dell'incidente.
  3. Dati personali delle persone coinvolte.
  4. Eventuali dichiarazioni di testimoni.
  5. Data e ora in cui è stata notificata la polizia.
  Document - Final invoice

8. Rapporto dei danni

> Di cosa si tratta?
Questo è un rapporto di danni, anche noto come rapporto di incidente o di evento, fornito dalla società di noleggio. Di solito si tratta di un modulo in cui l'azienda indica le aree dell'auto che sono state danneggiate. Puoi contattare la tua compagnia di noleggio se non hai ricevuto questo documento.

> Perché è necessario?
Abbiamo bisogno di questo documento per confermare i danni subiti dall'auto. Ci aiuta a garantire che le informazioni corrette siano state scambiate tra le parti coinvolte nell'incidente.

> Cosa dovrebbe includere?
  1. Informazioni sul cliente.
  2. nformazioni sul veicolo. 
  3. Informazioni sull'evento.
  Document - Rental Agreement