Contattaci

Invitiamo a verificare se le seguenti domande sono utili o altrimenti si scorra in fondo per contattarci:

About RentalCover.com

 

Noleggiare un'auto all'estero? Ordina l'assicurazione prima di andare e otterrai una copertura migliore a un prezzo migliore. I prodotti assicurativi possono differire in base al luogo in cui vivi e dove stai andando, quindi scegli la tua destinazione dall'elenco dei Paesi qui sotto e ti aiuteremo a confrontare una tipica politica della compagnia di autonoleggio, spesso denominata Collision Damage Waiver (CDW), a cosa si otterrebbe con RentalCover.com .  

Destinazioni popolari

Australia     Canada     Cina     Francia     Germania    

Italia     Giappone       Messico     Regno Unito       US          

Altre destinazioni

 
         
 

Richieste Rimborsi

Basta inserire il numero di riferimento (che termina con "INS" e può essere trovato sulla tua e-mail di conferma).

Avrai bisogno di questi documenti:

-   Il tuo contratto di locazione
-   La tua patente di guida o la licenza del conducente coinvolto nell'incidente
-   Tutta la corrispondenza relativa a danni e riparazioni
-   Estratto conto della carta di credito che mostra l'importo detratto dalla società di noleggio
-   Fatture / ricevute dalla società di noleggio
-   Per alcuni reclami richiediamo anche ricevute che dimostrino che le riparazioni sono state intraprese.  

Dopo aver inserito le informazioni pertinenti sarai informato di eventuali passi rimanenti.

Affinché le richieste dirette prevedano un periodo di tre giorni tra l'invio e l'approvazione, a seconda della complessità del reclamo e della disponibilità della documentazione di cui sopra a supporto del reclamo.

Come le compagnie di noleggio reagiscono in caso di collisioni differisce significativamente tra le varie compagnie nel caso in cui il noleggiatore abbia una polizza indipendente come quella di RentalCover.com. La presente non è una lista esaustiva e ci sono eccezioni nei vari stati. Se la sua compagnia di noleggio non è presente ci scriva e scopriremo per lei il processo di reclamo:
 
Se prende la sua copertura CDW (acquistata su RentalCover.com)...
• Questa tabella è una generalizzazione e potrebbe non applicarsi al suo caso a causa delle differenze tra stati. 
Compagnia Chi paga le fatture danni? Come viene pagata la fattura? Che cos'altro deve sapere
ACE Assicuratore CDW ACE curerà direttamente i rapporti con AON. . ACE contatterà il suo assicuratore CDW subito dopo il sinistro o dopo la restituzione del veicolo.
• Se per qualunque ragione l'assicuratore non assume immediatamente la responsabilità della questione (es. sono chiusi), ACE non le addebiterà alcun importo ma continuerà a cercare di mettersi in contatto con il suo assicuratore CDW.
Alamo Assicuratore CDW Alamo curerà direttamente i rapporti con AON. . Alamo contatterà il suo assicuratore CDW subito dopo il sinistro o dopo la restituzione del veicolo.
• Se per qualunque ragione l'assicuratore non assume immediatamente la responsabilità della questione (es. sono chiusi), le verranno addebitati i danni e chiederà il rimborso al suo assicuratore CDW.
Advantage Assicuratore CDW Advantage curerà direttamente i rapporti con AON. . Dovrà contattare velocemente il suo assicuratore CDW. Il suo assicuratore CDW sarà responsabile per i danni.
• Se per qualunque ragione l'assicuratore non assume immediatamente la responsabilità della questione (es. sono chiusi), lei dovrà continuare a contattare il suo assicuratore CDW ma Advantage non le addebiterà i danni.
Avis Assicuratore CDW Avis curerà direttamente i rapporti con AON. . Avis contatterà il suo assicuratore CDW subito dopo il sinistro o dopo la restituzione del veicolo.
• Se per qualunque ragione l'assicuratore non assume immediatamente la responsabilità della questione (es. sono chiusi), le verranno addebitati i danni e lei cercherà di ottenere il rimborso dal suo assicuratore CDW.
Budget Possessore Polizza Budget addebiterà un importo in base alla "Valutazione del danno" e spesso addebiterà la sua carte di credito. AON la rimborserà. Dovrà invece cercare di far pagare AON. • Avrà bisogno di coinvolgere rapidamente il suo assicuratore CDW. Faciliteranno il suo rimborso per i costi di collisione.
• Budget eseguirà un controllo sul credito del possessore della polizza al momento del ritiro e quasi sicuramente controllerà i vostri limiti di credito.
Dollar Assicuratore CDW Dollar terrà il guidatore responsabile fino al momento in cui l' assicuratore CDW accetta la responsabilità. Potrebbero addebitare la sua carta di credito. AON la rimborserà. Lei dovrà invece cercare di far pagare AON. • Dollar contatterà il vostro assicuratore CDW subito dopo il sinistro oppure dopo la restituzione del veicolo.
• Se per qualsiasi ragione l'assicuratore non accetta immediatamente la responsabilità per le imminenti questioni (es. sono chiusi), le verranno addebitati i danni e poi chiederà rimborso immediato al suo assicuratore CDW.
Enterprise Possessore Polizza Enterprise addebiterà un importo in base alla "Valutazione del danno" e spesso addebiterà la sua carte di credito. AON la rimborserà. Dovrà invece cercare di far pagare AON. • Enterprise le addebiterà una franchigia direttamente sulla sua carta di credito in caso di danno ($500- $1000). 
• Avrà bisogno di coinvolgere rapidamente il suo assicuratore CDW. Faciliteranno il suo rimborso per i costi di collisione.
Hertz Possessore Polizza Hertz manterrà il guidatore responsabile finché l'assicuratore CDW non accetterà la responsabilità. Spesso addebiteranno la sua carta di credito. AON la rimborserà. Lei dovrà invece tentare di far pagare AON. Avrà bisogno di coinvolgere rapidamente il suo assicuratore CDW. Faciliteranno il suo rimborso per i costi di collisione.
• Hertz eseguirà un controllo sul credito del possessore della polizza al momento del ritiro e quasi sicuramente controllerà i vostri limiti di credito.
National Possessore Polizza National manterrà il guidatore responsabile finché l'assicuratore CDW non accetterà la responsabilità. Spesso addebiteranno la sua carta di credito. AON la rimborserà. Lei dovrà invece tentare di far pagare AON. Avrà bisogno di coinvolgere rapidamente il suo assicuratore CDW. Faciliteranno il suo rimborso per i costi di collisione.
• National eseguirà un controllo sul credito del possessore della polizza al momento del ritiro e quasi sicuramente controllerà i vostri limiti di credito.
Zipcar Possessore Polizza Zipcar manterrà il guidatore responsabile finché l'assicuratore CDW non accetterà la responsabilità. Spesso addebiteranno la sua carta di credito. AON la rimborserà. Lei dovrà invece tentare di far pagare AON. Avrà bisogno di coinvolgere rapidamente il suo assicuratore CDW. Faciliteranno il suo rimborso per i costi di collisione.
• Zipcar eseguirà un controllo sul credito del possessore della polizza al momento del ritiro e quasi sicuramente controllerà i vostri limiti di credito.

 


 
La somma verrà rimborsata con un bonifico direttamente sul Suo conto corrente. Potrebbe tardare da 1 a 5 giorni, a seconda dei dettagli del viaggio effettuato. Per i bonifici bancari, è fondamentale che Lei ci faccia avere le coordinate bancarie corrette. Sfortunatamente non possiamo erogare i risarcimenti tramite assegno o altre modalità di pagamento. 
Il nostro obiettivo è eliminare le difficoltà e semplificare al massimo la procedura! I passaggi principali sono:
1. Inoltrare la richiesta.
2. Valutazione: Le invieremo una email per confermare la ricezione della richiesta e comunicarle l’inizio della procedura di valutazione.
3. Nel caso in cui manchino alcuni documenti o siano necessarie altre informazioni, ci metteremo subito in contatto con lei.
4. Quando avremo ricevuto tutti i dati potremo approvare il rimborso in tempi brevi.
5. Per ultimo, effettueremo il versamento tramite bonifico bancario.
Sfortunatamente, quando si viaggia all’estero, si incorre sempre nei costi di transazione. 

Quando paghiamo un rimborso tramite bonifico bancario, le banche trattengono almeno $15 (o l’equivalente in valuta locale). Se la banca chiede a noi di pagare queste spese, questi costi non Le verranno addebitati. Ciò detto, se la banca dovesse chiedere a Lei il pagamento, sfortunatamente non saremo in grado di coprire il costo.
Quando si valutano i tassi di cambio, ci sono diverse considerazioni da fare, e i modi per calcolarli sono molteplici. Facciamo un esempio:
  • Mark viene dalla Gran Bretagna. Deve € 500 alla sua compagnia di noleggio per un incidente avvenuto in Francia. Oggi RentalCover.com ha approvato la sua richiesta di risarcimento relativa ai€ 500.
  • Quindi provvederà a versargli il rimborso in sterline.
L’Ufficio Risarcimenti di RentalCover.com converte la valuta dell’importo dovuto (nel caso di Mark, l’euro) nella valuta di pagamento (nel caso di Mark, la sterlina), sulla base dei tassi di cambio disponibili nelle varie piattaforme di cambio. Rispetto a quelli bancari, sono più convenienti del 3-5%, mentre rispetto a quelli offerti dalle agenzie di cambio sono più convenienti del 4-6%.
In caso di incidente, dovrà corrispondere una somma di denaro pari al valore totale della franchigia. Successivamente, entro un periodo di 18 mesi, variabile a seconda delle condizioni della compagnia di noleggio, potrà ricevere il rimborso totale della somma versata, se viene giudicato “non responsabile". Comunque, noi non la faremo mai aspettare 18 mesi! Le rimborseremo subito l’importo. Le chiediamo solo di apporre una firma digitale su un modulo di limitazione della responsabilità che invieremo poi alla compagnia di noleggio, la quale provvederà al rimborso.

Tutte le richieste possono essere presentate online. Basta inserire il numero di riferimento (termina con “INS” e si trova nell’email di conferma).

1
2
3
4

La richiesta di rimborso si avvia compilando il modulo online

Il nostro team valuterà la tua richiesta

Dopo l’approvazione riceverai via email e SMS un link per il pagamento

Il pagamento viene completato rapidamente con trasferimento elettronico

Ti aggiorneremo via email su ogni fase della richiesta. Il nostro obiettivo è completare il 95% delle richieste entro 3 giorni.

Scopri di più sui documenti che devi condividere quando presenti una richiesta di rimborso

Tutte le richieste di rimborso seguono questi quattro semplici passaggi:

1
2
3
4

La richiesta di rimborso si avvia compilando il modulo online

Il nostro team valuterà la tua richiesta

Dopo l’approvazione riceverai via email e SMS un link per il pagamento

Il pagamento viene completato rapidamente con bonifico elettronico (maggiori informazioni)

Ti aggiorneremo via email su ogni fase della richiesta. Il nostro obiettivo è completare il 95% delle richieste entro 3 giorni.

Il nostro team lavora per fare in modo che la procedura di rimborso sia la più semplice possibile

In caso di guasto o di incidente, la prima cosa che devi fare è assicurarti che tutte le persone coinvolte stiano bene. Accosta appena possibile, accendi le luci d’emergenza e metti tutti in sicurezza. In seguito puoi fare quanto segue:

1. Contattare la compagnia di noleggio per notificare l’incidente. Puoi trovare il loro numero di telefono sul contratto di noleggio che hai firmato. Tieni con te il contratto, perché ti servirà per chiedere il rimborso.

2. TI consigliamo di scattare delle foto per documentare i danni al tuo veicolo e a qualsiasi altro veicolo.

3. Dopo aver seguito le istruzioni della compagnia di noleggio, al termine del periodo di noleggio, quando la compagnia avrà definito gli addebiti finali, presenta una richiesta di rimborso a RentalCover.com.

Non organizzare riparazioni per conto tuo senza avvisare la compagnia di noleggio, perché questo comportamento potrebbe invalidare i termini e le condizioni del loro noleggio. Le spese per il rimorchio e la restituzione del veicolo sono coperte dalle polizze di RentalCover.com. Non copriamo “spese extra” quali pernottamenti o chiamate telefoniche.


Dopo aver ricevuto tutte le informazioni e i documenti necessari, il nostro team può iniziare a lavorare alla tua richiesta e predisporre il rimborso. Il nostro obiettivo è completare il 95% delle richieste entro 3 giorni.

Per aiutare il nostro team a valutare le richieste il più velocemente possibile, chiediamo a tutti i clienti di fornire i seguenti documenti, utilizzando il nostro modulo online per le richieste di rimborso:

> Cos’è?
Il contratto firmato rilasciato dalla compagnia di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

> Perché serve?
Per confermare l’idoneità tua e dei conducenti aggiuntivi. Include anche le date di noleggio, i termini del noleggio e la somma massima che può essere addebitata dalla compagnia di noleggio.

> Cos’è?
La patente utilizzata per noleggiare il veicolo.

> Perché serve?
Per confermare che la tua identità corrisponde ai dati del contratto di noleggio e che al momento del noleggio avevi una patente valida.

> Cos’è?
Un estratto conto della carta, che mostra la somma da te pagata alla compagnia di noleggio ed eventuali rimborsi ricevuti (se all’inizio è stata addebitata la franchigia intera e il costo finale dei danni è stato inferiore all’importo pagato, di solito si riceve un rimborso).

> Perché serve?
Per verificare che il pagamento sia avvenuto ed evitare richieste di rimborso fraudolente.

> Cos’è?
Qualsiasi email o lettera che hai scambiato con la compagnia di noleggio dopo l’incidente.

> Perché serve?
Queste informazioni ci fanno risparmiare tempo nel valutare la tua richiesta di rimborso.

> Cos’è?
In caso di incidente o danno, alcune compagnie di noleggio ti addebiteranno l’intera franchigia applicabile all’auto e poi ti daranno un rimborso. In alternativa, potrebbero addebitarti solo una somma per i danni, inferiore alla franchigia. In ogni caso, dovrai fornirci la fattura finale che mostra chiaramente la somma finale che ti è stata addebitata (trovi maggiori informazioni qui).

> Perché serve?
Questo documento ci serve per pagarti il rimborso perché conferma la somma finale che ti è stata addebitata.

> Cos’è?
È il verbale della polizia con le informazioni sull’incidente, comprese eventuali testimonianze, il riepilogo dei danni e i dati relativi a conducenti e passeggeri.

> Perché serve?
Questo documento conferma le circostanze in cui si sono verificati incidenti piuttosto seri e qualsiasi addebito della polizia alle persone coinvolte. Se la tua richiesta diventa una questione legale, questo documento ha un valore inestimabile. Puoi ottenerlo contattando le autorità di polizia locali.

Se risiedi negli Stati Uniti, con il nostro piano “Assicurazione per danni da collisione”, la richiesta di rimborso seguirà questi quattro semplici passaggi:

1
2
3
4

La richiesta di rimborso si avvia compilando il modulo online

Il nostro partner assicurativo Aon valuterà e gestirà la tua richiesta di rimborso

Riceverai un’email quando il tuo rimborso sarà stato approvato

Aon ti invierà un assegno con l’ammontare del rimborso a nome del passeggero assicurato

Puoi monitorare la richiesta di rimborso tramite il portale online Aon (ti servirà il numero di riferimento).

Contattaci in caso di problemi con la tua richiesta di rimborso con Aon.

Si tratta della fattura che indica la somma finale che avrai pagato alla compagnia di noleggio in caso di incidente, una volta stabiliti gli addebiti.

La fattura finale di noleggio include la franchigia che hai pagato, meno i rimborsi eventualmente ricevuti dalla compagnia di noleggio
 

Questo documento ci serve per pagarti il rimborso, perché conferma la somma finale che ti è stata addebitata.

Se hai problemi a ottenere questo documento, ti suggeriamo di chiamare la compagnia di noleggio, perché potrebbero essere lenti nel rispondere alle email.

Come richiedere un rimborso

Quando il viaggio è finito e hai restituito il veicolo, puoi inviare la richiesta di rimborso utilizzando il nostro modulo online.

The majority of customers who book with us will not have a time limit following an accident, and can submit a claim anytime after the drop off date.

However, there are some exceptions - so please review the information below to see whether this applies to your protection:

If your policy is insured by “Collinson” you have 45 days from the accident date to make a claim.

If you are a US customer renting in the US and you are insured by “AON” you have 20 days to make a claim and 90 days to provide proof of loss. You can find this information on your insurance documents, accessible from your My Account page.
 
You may be able to submit a claim outside of this time, but you will need to explain the reason for this delay

Se la sue domande non hanno ottenuto risposta, la invitiamo a compilare la sezione in fondo alla pagina:

Inviaci un'email


Richiedi un preventivo per il tuo prossimo viaggio

:
:
Copertura per veicoli con meno di 9 posti (incluso il conducente).